Hai 10 secondi di tempo per trovare il marito della pastorella in questa fotografia, se ce la fai sei veramente una rarità. Soltanto il 3% dei giocatori riesce a risolvere al primo colpo il test dei contadini.
Come promesso, eccoci tornati con un nuovo test visivo che sappiamo quanto vi piacciono.
Ricordiamo come sempre che non c’è nulla di scientifico in questi esercizi che vi proponiamo, e la loro riuscita non vuole assolutamente mettere in dubbio la vostra intelligenza.
Semplicemente, abbiamo pensato che possiate gradire un piccolo svago da praticare durante una giornata lavorativa particolarmente stressante. In questi minuti infatti, in cui giocherete con noi, potrete staccare dalla routine giornaliera.
Se siete pronti iniziamo! Avete 10 secondi per cercare di risolvere il test dei contadini: guardando la foto dovrete trovare il marito della pastorella. Badate bene, però, che soltanto il 3% dei partecipanti ci riesce al primo colpo.
I test visivi sono un metodo molto efficace per tenere in allenamento la vostra mente, in quanto potrete esercitarvi divertendovi: in questa maniera la vostra attenzione sarà sempre costante. Si sa che, quando non si effettuano azioni noiose ma sempre stimolanti e nuove, l’attenzione sarà sempre alta.
Detto questo, vi spieghiamo le regole del gioco di oggi. Dovrete osservare soltanto per 10 secondi l’immagine in apertura che vi abbiamo proposto; ovviamente, per testare veramente le vostre capacità visive non dovrete barare, quindi cronometro alla mano! In questo lasso di tempo, dovrete trovare il marito della pastorella, presente nella figura. Se ce la fate potrete ritenervi molto soddisfatti, in quanto soltanto il 3% dei partecipanti lo trova al primo colpo.
Allora, avete trovato il marito della pastorella prima di scoprire la soluzione che vi abbiamo riportato qui sopra? Se sì, bravissimi: sappiate che soltanto il 3% dei partecipanti riesce a risolvere il test dei contadini al primo colpo. Come avete potuto notare, il volto del marito era impresso nel fianco della mucca.
Qualora non aveste fatto in tempo a scovare il contadino nei 10 secondi canonici, ma l’avete trovato ugualmente in un lasso di tempo più lungo, siete stati bravi lo stesso, e se non l’avete visto, siete stati coraggiosi ugualmente ad averci comunque provato. In ogni caso, continuate a svolgere questi test, grazie ai quali potrete tenere la vostra mente sempre in allenamento. Perché, come diceva Sir Arthur Conan Doyle: “Non posso vivere se non faccio lavorare il cervello. E, del resto, per cos’altro vale la pena di vivere?”. Detto ciò, vi siete divertiti?