Come dire stop alle zanzare in casa? Il trucco della carta igienica sarà più efficiente di qualsiasi zampirone o diffusore.
Con l’arrivo dell’estate, le zanzare sono sicuramente un incubo per molti. Attraverso le loro punture e il loro ronzio, questi piccoli insetti possono farci passare dei mesi infernali. Se anche tu sei stanco di spendere soldi in zampironi o diffusori per eliminarle, allora dovresti leggere questo articolo. Ecco infatti un trucchetto super efficace che vedrà la carta igienica come protagonista.
Che le zanzare siano tra gli insetti più noiosi non è certamente una novità, ma liberarsene definitivamente è più semplice a dirsi che a farsi.
Questi insetti, per natura, si nutrono del sangue degli esseri umani o di altri animali, e la loro puntura può essere particolarmente fastidiosa. Il prurito può toglierci il sonno o rovinare le nostre intere giornate. In commercio esistono varie soluzioni che, tuttavia, possono risultare nocive o dannose per l’ambiente. Ma come evitare di acquistare zampironi o diffusori?
Questi prodotti possono avere spesso un costo ingente e, proprio per questo, dovresti prendere in considerazione anche tu questo trucchetto fai da te, ma super efficace.
Pur di dire definitamente addio alle punture, sono in molti a cercare sul web delle soluzioni fai da te efficaci. In queste ore è divenuto virale il trucchetto della carta igienica che elimina zanzare. Oltre a questo prodotto, però, avrai necessariamente bisogno di un po’ di olio essenziale. Ma in che modo questi due oggetti combinati possono permetterci di salutare finalmente le zanzare durante la stagione estiva? Il procedimento ti ruberà pochissimi secondi e, come se non bastasse, tale soluzione ti permetterà di risparmiare moltissimi soldi a fine mese.
Ecco dunque nel dettaglio come utilizzare la carta igienica e l’olio essenziale contro questi fastidiosissimi insetti.
La primissima cosa che dovrai fare è tagliare a striscioline la carta igienica del tuo bagno. Dopodiché sistemale all’interno di un contenitore, oppure posizionale sopra a un vassoio. A questo punto non ti resterà che inzupparle con un olio essenziale alla citronella, e aspettare che la carta lo assorba completamente. Posizionando poi il contenitore nei luoghi più infestati dalle zanzare, questi insetti staranno lontani dall’odore, e non ti pungeranno più.
Insomma, che aspetti a provare questa soluzione interessante? Ti richiederà pochissimo tempo, impegno e denaro, e le zanzare saranno soltanto un lontano ricordo!