Quanto può arrivare a guadagnare un pet sitter? I suoi compensi potrebbero convincerti a cominciare subito questo lavoro.
Alcune volte, l’amore indescrivibile che proviamo per gli animali può permetterci di guadagnare ingenti somme di denaro. È il caso dei pet sitter che, proprio come i baby sitter, si prendono cura dei nostri animali quando per un motivo o per un altro siamo fuori casa. Ma come diventare una figura simile? E a quanto ammonta il loro stipendio? Ecco tutte le risposte di cui probabilmente avevi bisogno.
Non c’è cosa più bella al mondo che lavorare con gli animali: degli esseri che non ci giudicano e ci apprezzano a prescindere da tutto.
I pet sitter sono coloro che si occupano degli animali quando un proprietario è fuori casa per motivi di lavoro o di svago. Questa figura può entrare direttamente dentro la tua dimora per nutrirlo e sopperire ad ogni sua esigenza. Su richiesta, può inoltre accompagnarlo fuori per fare delle lunghe passeggiate e permettergli di fare un po’ di attività durante la giornata. Insomma, si tratta sicuramente di un lavoro entusiasmante e che permette di stare a contatto con queste creature meravigliose.
Se anche tu stavi pensando di diventare un pet sitter, ecco tutto quello che dovresti sapere al riguardo.
A spiegare passo per passo tutte le informazioni necessarie è stata Brunella Minarini, una pet sitter bolognese, in un’intervista resa a Wamiz. La donna ha raccontato di come esistono delle scuole e corsi per diventare ottenere le relative certificazioni… Anche se esse non sono necessarie, poiché l’unico titolo da esibire di fronte ai proprietari è costituito dall’esperienza e dall’innato amore per il mondo animale! Per fare richiesta ci sono poi dei siti web in cui si può entrare in contatto con eventuali altri pet sitter e proprietari di animali.
Ma quanto può arrivare a guadagnare chi decide di fare questo lavoro? “I prezzi sono molto variabili e dipendono da diversi fattori, in primis dal tipo di servizio che si richiede..” ha spiegato la donna. Vediamo nel dettaglio di che cifre si parla…
Dopodiché, Brunella Minarini ha spiegato che in media un Pet Sitter viene pagato 5/10€ all’ora, mentre per un soggiorno in loco si può arrivare a guadagnare persino 40€ al giorno. Purtroppo però la concorrenza è alta e sono in molti quelli che sognano di diventare questa figura. “Si può fare pet sitting per cani, gatti, conigli, roditori, volatili pesci e tartarughe”, ha poi aggiunto la donna durante la sua intervista. Infine, ha consigliato di intraprendere questo mestiere soltanto nel caso in cui l’amore per gli animali sia veramente reale e di intrattenerli proprio come si farebbe con un bambino.
E tu eri a conoscenza di quanto possono arrivare a guadagnare queste figure? Forse potresti prendere in considerazione anche tu di diventare un pet sitter.