Home » Cavallette, se temi l’invasione usa il metodo della nonna: il repellente naturale e a costo zero che ti salva dall’infestazione

Cavallette, se temi l’invasione usa il metodo della nonna: il repellente naturale e a costo zero che ti salva dall’infestazione

Cavalletta
Cavallette in terrazzo (Depositphotos) Improntaunika.it

Allarme invasione di cavallette. Se anche tu la temi, utilizza questo trucchetto della nonna e risolverai finalmente il problema.

Con l’arrivo dell’estate e del caldo è allarme invasione di cavallette. I nostri terrazzi, balconi o case potrebbero e breve esserne infestati, specialmente in alcune zone d’Italia. Se anche tu ne sei terrorizzato o detesti che esse rovinino le tue piante, sappi che esiste un metodo della nonna super efficace. Soltanto così potrai finalmente risolvere il problema in pochissimi secondi. Ecco però di che cosa si tratta.

Nonostante le cavallette siano degli insetti innocui, moltissime persone continuano a temerle moltissimo.

Probabilmente, una delle cause principali è il loro aspetto: un piccolo corpo verde o marrone, sei zampe lunghe che gli permettono di saltare in alto e delle piccole ali. Insomma, se anche tu sei terrorizzato dalla loro potenziale invasione estiva, non perdere il paragrafo successivo. Soltanto così troverai una soluzione naturale ed efficace per allontanarle definitivamente dalla tua casa. Si tratta di un trucchetto della nonna che ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo.

Ecco nello specifico tutto ciò di cui avrai bisogno.

Come combattere l’invasione di cavallette

Innanzitutto, la primissima cosa che dovrai fare è riuscire ad identificare dove nidificano questi insetti. Generalmente, i loro luoghi prediletti sono i vasi, le piante o le erbacce che crescono in mezzo ai muretti. In questi punti le cavallette amano depositare le propria uova. Tenta quindi di rimuovere o bonificare l’ambiente in cui questi insetti vivono, per vedere se la situazione può cambiare semplicemente così.

Se non dovesse bastare questo comportamento, allora eccoti svelato come realizzare un repellente naturale e a costo zero che ti salverà dall’infestazione.

Cavalletta vista da vicino
Cavalletta (Depositphotos) Improntaunika.it

I repellenti naturali per il tuo giardino

Il primo repellente naturale che puoi provare è quello che vede come protagonista il peperoncino piccante. Basterà realizzare un infuso con un po’ di acqua, inserirlo all’interno di uno spray e spruzzarlo direttamente sulle piante interessate. Un altro trucchetto della nonna è quello di utilizzare del caffè. Ma come può questo ingrediente risultare efficace contro le cavallette? Anche in questo caso, spruzzandolo direttamente sulle piante, il caffè fungerà da dissuasore e farà fuggire tutte le cavallette. Oltre ad essere 100% naturale e profumato, questo repellente sarà anche decisamente efficace.

Insomma, che aspetti a provare almeno una di queste soluzioni? Soltanto così potrai allontanare le cavallette senza ricorrere a sostanze chimiche e dannose per l’ambiente.